Yoga per la meditazione


Un incontro speciale di introduzione alla meditazione attraverso pratiche yoga che aiutino a familiarizzare il corpo e la mente con l’immobilità.
Ogni pratica yoga ha come obiettivo quello di aiutarci ad essere felici e vivere meglio, con maggiore consapevolezza, forza d’animo, benessere fisico ed emotivo. Le asana dello yoga servono a prepararsi alla pratica della meditazione. Quando assumiamo una posizione considerata il fondamento della meditazione, la prima condizione da cercare , della quale parlano tutti i testi, è l’immobilità. La difficoltà a mantenerci fisicamente immobili è uno dei maggiori ostacoli alla sperimentazione della pratica meditativa.

L’immobilità può essere considerata una vera e propria porta segreta verso la meditazione. Lo è , perché occorre sviluppare volontà ed intenzione , indispensabili per dirigere l’attenzione verso una stabile introspezione; ma anche perché l’immobilità stessa consente di penetrare in uno stato di coscienza che trascende l’identificazione con il corpo fisico, favorendo l’accesso ad uno ” spazio ” silenzioso e atemporale.

Sabato 3 marzo 2018 dalle ore 10:30 alle 12:00
Iscrizioni presso la segreteria del Circolo del Golf Casalpalocco via Niceneto, 2 Roma
Info: 06 9337 9279 mobile 329 6967337
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA