Workshop di Ashtanga Yoga con Riccardo Gherardi


È con grande piacere che, dopo un po’ di anni, torno ad insegnare nei luoghi in cui sono cresciuto sia come allievo che come insegnante.

Riccardo Gherardi

Domenica 16 giugno 2019 dalle ore 08:00 alle 16:00
PROGRAMMA
8.00 – 8.30 Meditazione
8.30 – 10.30 Classe mysore
11.00 – 13.00 Approfondimento teorico: “Flessibilità reale e flessibilità fittizia”
14.00 – 16.00 Approfondimento teorico/pratico:
Ashtanga Yoga e l’arte dell’abbandono

PER INFO E PRENOTAZIONI:
3334915499
gherardi.r@gmail.com
presso Bija via Niceneto, 2 Casalpalocco Roma

EARLY BIRD ENTRO IL 15 MAGGIO

Riccardo Gherardi di nel 2005 inizia a praticare Hatha Yoga con il maestro Giorgio Furlan. Nel 2007 si avvicina all’ Ashtanga Yoga frequentando la scuola di Lino Miele e dal 2009 pratica sotto la guida della maestra Tina Pizzimenti e di Gabriele Severini, con il quale studia attualmente l’”Advanced b”.
Viene autorizzato all’insegnamento da Manju Pattabhi Jois nel 2009, e partecipa poi al suo Teacher Training della seconda serie. La sua formazione prosegue con Mark e Joanne Darby che contribuiranno a cambiare la sua visione della pratica.
Da sempre interessato alle varie forme di energia e alla loro applicazione, sperimenta la meditazione Vipassana e studia in maniera approfondita il Pranic Healing e il Quantum Touch. Questa sua passione trova un’ applicazione anche nell’ Ashtanga Yoga, dove porta avanti un insegnamento incentrato proprio sulle energie sottili e sulla ricerca di un equilibrio tra Yin e Yang.
Negli anni, avendo avuto la fortuna di incontrare e praticare con vari insegnanti esperti, ha avuto l’opportunità di sperimentare diversi approcci che hanno contribuito a definire il suo personale metodo di insegnamento, rimanendo comunque fedele alla tradizione tramandata da Shri K. Pattabhi Jois.