Yoga

HATHA:

E’ un disciplina antichissima che risale all’India di più di 2000 anni fa.

Le posizioni yogiche (âsana) per l’uomo occidentale rappresentano una pratica importantissima per ottenere risultati immediati e tangibili.

Le âsana hanno la caratteristica di agire profondamente sia sul piano fisico che sul piano mentale, apportando serenità, dinamismo e gioia.

In tutte le lezioni verrà anche approfondito il Pranayama: l’arte yogica del respiro che condurrà al controllo delle emozioni e conseguentemente alla calma mentale, alla stabilità e alla concentrazione.

Una lezione che porterà i praticanti di Yoga ad uscire dal regno del semplice sviluppo fisico per accedere a quello dello spirito.

 

VINYASA FLOW:

Conosciuto anche come Yoga Dynamic, è una forma creativa di Hatha yoga che unisce i principi dell’Ashtanga Yoga e dello hatha yoga.

Vinyasa è il termine per descrivere il concetto di “respiro coordinato con il movimento” mentre il termine Flow significa “fluire, scorrere” e la caratteristica di questa forma di Yoga è la fluidità, far scorrere con lentezza, eleganza e dolcezza ogni movimento nel passaggio da un’asana all’altra.

Vinyasa Flow ha come punto di forza la sua molteplice varietà.

Ci sono diverse e innumerevoli possibilità coreografiche che un insegnante può inventare adattandole al livello, all’anatomia e alle caratteristiche della propria classe.

Questo è uno stile che non segue un’unica filosofia, regola, o sequenza, bisogna dirlo che è una disciplina fisicamente molto impegnativa ma comunque non richiedi un livello di condizionamento alto per iniziare.

 

GIOCO YOGA:

Per crescere in modo equilibrato, i bambini hanno bisogno di un approccio educativo che abbia come oggetto non solo lo sviluppo intellettuale, ma anche lo sviluppo fisico ed affettivo.

Lo yoga aiuta il bambino ad integrare mente, cuore, corpo, parole ed azioni.

Attraverso il divertimento possiamo trasmettere ai nostri bambini una serie infinita di valori ed insegnamenti, stimolando la loro essenza e il loro modo di essere.

Un modo che li accompagnerà nel corso di tutta la vita!

Corso Yoga per bambini 3/5 anni
L’educazione è la radice. La cultura è il fiore. La saggezza è il frutto.
(Swami Shivananda Saraswati) 

Il corso è ispirato al metodo GiocaYoga™ dell’Associazione Italiana Yoga per Bambini -AIYB- e si propone di far entrare lo yoga nel mondo dei bambini in età prescolare …
Clicca qui per maggiori informazioni

Corso Yoga per bambini dai 5 anni in poi
Yoga e Infanzia, un Binomio Armonioso per imparare a rilassarsi, concentrarsi, a divertirsi creativamente, sviluppando una Disciplina Amorevole da praticare a casa, a scuola, immersi nella Natura, in compagnia di amici o fra genitori e figli …
Clicca qui per maggiori informazioni