Ciao, sono Danila Bozzacchi


Ciao sono Danila, ti scrivo da Roma, la città dove vivo e dove insegno Hatha Yoga!

Ti racconto qualcosa di me affinché tu possa capire chi sono e se hai voglia di praticare insieme a me.

Incontrai lo yoga durante una vacanza,dove mi capito’ tra le mani un breve racconto di uno yogi illuminato: l’innamoramento fu istantaneo!

Trovai in quel racconto ciò che stavo cercando!!

Cominciai così a seguire un corso di Hatha Yoga con una insegnante della Federazione e maturai in qualche anno la decisione di seguire la sua stessa formazione.

Il bisogno di capire meglio questa antica arte si face impellente, e il desiderio di approfondire l’argomento divenne un’urgenza.

Lo studio del corpo, della mente e del respiro hanno cambiato il mio modo di vedermi e sentirmi e di conseguenza il mio modo di vedere e vivere le relazioni con il mondo che mi circonda.

Lo yoga mi ha regalato una nuova visione della mia esistenza, mi ha insegnato ad ascoltare la mia anima e seguire la mia essenza.

Se ascoltare il mio corpo mi ha arricchito di nuova consapevolezza, ascoltare la mia anima mi ha fatto conoscere una persona che non sapevo di essere.

Sentirmi in comunione con la vita non ha prezzo!!

Ed è proprio da questa sensazione di benessere che è sorto in me il desiderio di condividere con gli altri questa ricchezza, e nelle mie pratiche ho espresso il desiderio di voler insegnare Yoga.

Come per incanto tutto è iniziato a succedere.

E’ nato così il mio primo corso per principianti, in una location intima e serena, con qualche amica che ha creduto in me.

Da qui tutto ha iniziato a muoversi in questa direzione.

Nuove collaborazioni nascono quotidianamente e sento che ho tantissimo da dare ma anche tantissimo ancora da imparare.

Negli ultimi mesi sto coadiuvando il lavoro di una dottoressa specializzata nella nutrizione consapevole. Lei promuove un nuovo tipo di alimentazione, basato sull’ascolto profondo del corpo e dei suoi bisogni . Attraverso lo yoga insegniamo alle persone ad entrare in comunione con i propri bisogni alimentari in modo da fargli nutrire non solo il corpo ma anche l’anima!!

Ancora una volta lo yoga mi sta regalando nuove visioni.

Quindi continuo lo studio del mio corpo che incessantemente cambia donandomi nuove consapevolezze, perché in fondo è lui il mio vero Maestro. Mi insegna tutto e mi mette costantemente difronte ai miei limiti che solletico e allontano ogni giorno un po’ di più per fare in modo che la mia persona sia più flessibile e disponibile al cambiamento, non solo fisico ma anche mentale!!!

Essere qui ad insegnare Yoga è per me una nuova opportunità alla quale mi apro con entusiasmo ed augurandomi di regalarti la Pace del Corpo, l’Equilibrio della mente e la Tranquillità dell’Io  ti saluto e ti aspetto

OM

Danila