Viola Rossini

Fin da piccola sono stata attratta dal mondo spirituale e le sue varie manifestazioni. Ho da sempre ricercato il rapporto con la natura e con gli animali scoprendone solo dopo i grandi benefici. Durante gli anni dell’adolescenza mi sono appassiona allo studio delle religioni arrivando ad incontrare le pratiche orientali e in particolare il Buddhismo e le tradizioni animiste della Cina. Incoraggiata soprattutto da mia madre, medico omeopata e antroposofico, ad un ascolto profondo del corpo e delle sue reazioni -comunemente chiamate malattie- ho sviluppato negli anni un naturale approccio di osservazione profonda alla vita e alla connessione tra gli eventi.

L’incontro con lo yoga, il Kundalini Yoga, ha permesso di riunire in una sola pratica i tre aspetti fondamentali della mia vita diventandone il minimo comune denominatore: la dimensione del corpo, quella mentale-emozionale e quella spirituale. 

Affascinata e innamoratami della pratica ho deciso di approfondire le tecniche arrivando a conseguire il corso di formazione di primo livello con Sadhana Singh avenali a Roma. Tutt’ora in formazione per il secondo livello.

Alla pratica dello yoga ho affiancato lo studio dello Shiatsu seguendo il corso di formazione presso L’Istituto Europeo di Shiatsu di Roma, sempre più convinta che la pratica dell’ascolto, del riconoscimento e della possibilità di esprimere sé stessi sia la chiave del benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *