Silvia Zucchiatti

Vinyasa – GiocoYoga – FamilYoga

Un pò per moda e un pò per seguire l’amore del momento mi ritrovo su un tappetino di yoga sull’isola di Bali per praticare la mia prima lezione e rimango subito colpita dalla potenza della pratica nel procurarmi gioia..

Dopo 5 anni di pratica di hatha yoga come allieva intraprendo il mio primo percorso di studio, diplomandomi poi come insegnante di hatha yoga di primo livello nel 2010, che include anche il diploma di istruttrice di fitness trainer.

Nel 2012, con la nascita della mia prima figlia Olivia, scopro un nuovo mondo: lo yoga per i bambini. Grazie alla conoscenza ed alle attenzioni della mia adorata maestra Lorena Pajalunga nel 2013 seguo il percorso formativo del metodo GiocaYoga® per insegnare lo yoga anche ai più piccini trovando poi in questo lavoro il massimo della gratificazione e divento in poco tempo insegnante del corpo docenti e referente del Lazio per l’Associazione A.I.Y.B. (Associazione Italiana Yoga per Bambini). 

Nel 2017, conseguo la certificazione RYT-200 Yoga Alliance per l’insegnamento dello yoga dinamico (Yoga Flow Alignment Focus con approfondimenti specifici di Ashtanga Yoga e Centered Yoga di Dona Holleman- Iyengar inspired) ed inizio a lavorare scoprendo la bellezza di poter condividere i segreti dello yoga non solo con i bambini ma anche con gli adulti.

Sempre nel 2017 conseguo il diploma di Yoga for Kids and Families Teacher Training in inglese presso Rainbow Kids Yoga (certificato da Yoga Alliance)

Nel 2019 ho iniziato un percorso di Teacher Training 300hr Advanced con Doug Swenson interrotto a causa del Covid ma che spero di terminare quanto prima.

Sono passati 15 anni e oggi continuo il mio percorso quotidiano senza mai smettere di approcciare lo yoga con la mente di un allieva più che insegnante, cercando di apprendere il meglio da ogni maestro che incontro e da ogni workshop che decido di frequentare per condividere al massimo i principi dello yoga con i miei allievi, dai piccoli dell’asilo nido fino ai più “grandi”, gli adulti.

Lo Yoga cambia la vita, questo è il fattore comune che unisce ogni praticante di yoga, a prescindere dalla disciplina che si decide di seguire, a prescindere dal fatto di essere insegnanti o allievi. Il mio obiettivo è piantare il seme dello yoga in ogni persona che incontro e, insieme, intraprendere il percorso verso la felicità e la gratitudine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *